Amministratore Condominio Garbatella

Amministratore Condominio Garbatella

Cerchi un Amministratore di Condomini in Zona Garbatella?

Creit vanta più di 30 anni di esperienza nella gestione dei Condomini a Roma e nel Lazio.

Garbatella è la zona urbanistica 11C del Municipio Roma VIII (ex Municipio Roma XI) di Roma Capitale. Si estende sul quartiere Q. X Ostiense.

Il Quartiere Ostiense sorge lungo il primo tratto della Via Ostiense, che collega Porta San Paolo ad Ostia. La Via Ostiense, in origine, partiva dalla Porta Trigemina nelle Mura Serviane, e raggiungeva Ostia.

Ai confini del quartiere, sul lato opposto della stazione di Roma Ostiense, in occasione dei Mondiali di Calcio Italia ’90, sorse lo scalo Air Terminal, con l’annesso centro commerciale, ed un’area attrezzata per autocaravan e camper. Nel 2012 all’interno dell’Air Terminal è stata aperta la sede di Roma di Eataly, divenendo il più grande luogo al mondo dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane e una sede della società NTV a supporto delle partenze da Ostiense del treno Italo dismessa nel 2015.

La Garbatella è tradizionalmente suddivisa in lotti, occupati da costruzioni che circondano cortili e giardini, i quali, soprattutto in passato, erano punti di ritrovo per la popolazione, con lavatoi e stenditoi, botteghe e cantine, sedie e muretti. L’assetto architettonico della zona è un compromesso tra l’estetica e la pratica: le abitazioni sono collocate, almeno nel nucleo storico, in villini o palazzine di tre piani al massimo, con grande cura per i dettagli e per la diversificazione degli stili.

Fino al 1930 circa il nome del quartiere fu a lungo dibattuto: le possibili alternative prese in considerazione furono, oltre al nome attuale, Concordia, come richiamo ed auspicio di pace sociale, o Remuria: quest’ultimo nome basato sulla leggenda secondo la quale Romolo avrebbe fondato su questo colle la sua città e non, come afferma la più nota tradizione tratta dall’Ab Urbe condita libri CXLII di Tito Livio, sul Palatino.
Negli anni di poco successivi il nuovo quartiere fu anche destinato ad accogliere numerose famiglie sfollate a seguito dell’abbattimento della Spina di Borgo per la realizzazione di via della Conciliazione e della demolizione delle abitazioni per la realizzazione di via dei Fori Imperiali, dando così al quartiere la notorietà di ospitare persone e famiglie di antica romanità.

amministratori condominio garbatella

Storia del quartiere Garbatella

Sin dal Medioevo il territorio su cui sorge il nucleo originario del quartiere della Garbatella era interessato dalla presenza di diversi proprietari laici ed ecclesiastici, tra questi ultimi probabilmente il più importante era il monastero di Sant’Alessio all’Aventino che sin dal XII secolo possedeva beni nelle contrade della Bagnaia, che secondo Antonio Nibby prenderebbe nome dai bagni fatti costruire da papa Simmaco verso l’anno 500 tra l’abside della basilica di San Paolo e la rupe omonima, Formello e valle Cupula, tutte comprese nell’area racchiusa dall’alveo del fiume Almone o Acquataccio, dalla via Ostiense e da via delle Sette Chiese. A queste si aggiunsero nel tempo altri proprietari come Nicola Maria Nicolai.
Agli inizi del secolo XX quando iniziarono gli espropri per la costruzione del quartiere le maggiori proprietà risultavano essere quelle della famiglia Torlonia proprietaria della tenuta di Monte Bagnaia e quella degli eredi di Mariano Armellini, oltre alle vigne delle famiglie Roselli, Belardi e Bellini.

Il nuovo quartiere fu fondato negli anni venti su questi territori posti sui colli che dominano la basilica Papale di San Paolo fuori le mura e che da questa avevano preso il nome di Colli di San Paolo.


Dopo la prima guerra mondiale Roma visse una fase di grande sviluppo edilizio, paragonabile per alcuni versi a quella del secondo dopoguerra. Il settore sud della capitale, nelle intenzioni degli urbanisti umbertini guidati da Paolo Orlando, doveva essere connesso al lido di Ostia tramite un canale navigabile parallelo al Tevere, che non fu però mai scavato. Tale canale avrebbe dovuto dotare Roma di un porto commerciale molto vicino al centro della città (distante meno di duecento metri dalle mura aureliane), nei pressi dell’odierna via del Porto Fluviale, situata al confine tra Garbatella e Testaccio; nella zona a ridosso del canale avrebbero dovuto sorgere una serie di lotti abitativi destinati ad ospitare i futuri lavoratori portuali.

amministratori condominio garbatella

Gestione Condomini Garbatella

Creit da anni è presente nella zona della Garbatella a Roma gestendo Condomini a tutti i livelli di importanza sia grandi che medi, affidarsi a Creit per la Gestione del proprio Condominio a Garbatella significa risparmiare fino al 50% sui COSTI AMMINISTRAZIONE CONDOMINIO e oltre il 10% sui COSTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI CONDOMINI.

Non solo… Affidarsi a Creit per l’Amministrazione del Proprio Condominio in zona Garbatella significa letteralmente rivoluzionare la Gestione dei Condomini rottamando il vecchio concetto di Amministratore di Condominio Garbatella ma in che modo?

Creit mette a disposizione inoltre, UGO la rivoluzionaria App per la Gestione dei Condomini con cui con pochi click si può richiedere Assistenza Condominiale, Interventi di Manutenzione Condominiali sia ordinari che straordinari, Comunicare direttamente con il proprio Amministratore di Condominio a Garbatella, richiedere informazioni su spese condominiali o delibere condominiali e molto altro…

amministratore condomini garbatella

Amministratori Condomini Garbatella

Amministratore Condomini Garbatella